Agenzie o privato: chi vende più velocemente?

Agenzie o privato: chi vende più velocemente?

La risposta è contenuta in uno studio pubblicato da Il Sole24Ore e condotto da Reopla. Attraverso l’agenzia si porta a termine la vendita in media in 5,8 mesi, contro i 12,2 mesi se si sceglie di vendere in privato.

Avete intenzione di vendere casa? Affidatevi a un’agenzia immobiliare. Risparmierete tempo con la possibilità di concludere meglio la trattativa. Lo confermano i dati dello studio “Il ruolo di agenzie e privati nelle compravendite immobiliari – come cambiano tempi e margini di trattativa” pubblicato su Il Sole 24Ore e realizzato da Reopla, società specializzata in Big data Analysis che fa parte del gruppo Sprengnetter.

Da questo studio emerge che attraverso un’agenzia immobiliare si vende casa nel giro di 5,8 mesi contro i 12, 2 mesi necessari se si opera privatamente. Ci sono differenze sostanziali anche riguardo il margine della trattativa (la differenza tra prezzo richiesto dell’annuncio e quello finale): nelle compravendite a cura dell’agenzia si riduce all’8,4%, mentre sale al 10,2% se la trattativa è privata.

Per maggior approfondimenti vi invitiamo a leggere l’articolo sul Sole24Ore.

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.