Borsino 2018: lo strumento per valutare il tuo immobile…quest’anno con un’importante novità!

Borsino 2018: lo strumento per valutare il tuo immobile…quest’anno con un’importante novità!

Come ogni anno, anche per il 2018 Furbatto Immobili ha pubblicato il Borsino Immobiliare. Proseguendo così nell’importante iniziativa per il mercato immobiliare torinese: uno strumento unico per valutare in modo semplice e immediato il valore degli immobili nella città di Torino.
Il Borsino Immobiliare 2018 è disponibile in formato elettronico, scaricabile in modo completamente gratuito dal sito Furbatto Immobili.

Per chi ancora non conoscesse questa pubblicazione, ecco di che cosa si tratta.
Il Borsino Immobiliare 2018 offre a tutti, anche a chi non conosce le dinamiche del mercato immobiliare, la possibilità di ottenere una cifra orientativa sul valore di un immobile.
Le modalità di consultazione sono semplici e veloci: la città di Torino è stata suddivisa in 24 aree o “zone”, che coprono l’intera area urbana.
A questo punto è sufficiente individuare sulla mappa “Torino in zone” la propria area di interesse e consultare la pagina relativa.

A ciascuna zona di Torino è dedicata una TABELLA, che è stata suddivisa in:
1) Tipologie di Appartamenti (nuovi, signorili, medi ed economici)
2) Prezzi (con una forbice minima e una massima)
3) Indice di commerciabilità, un valore che sintetizza il grado di interesse del mercato per la tipologia di immobile posizionato in quella determinata zona. (Questo “Indice di commerciabilità” è il risultato dell’esperienza sul territorio della Furbatto Immobili, attiva a Torino sin dal 1929.)
4) Tempo di vendita, ossia un valore temporale che esprime il “tempo medio” presunto necessario per la vendita dell’immobile.

Questa edizione contiene poi una interessante novità. E’ il “grafico dell’ottimismo”.
Si tratta del tentativo di mettere a confronto, su un arco temporale di 27 anni (dal 1990/2017), le seguenti variabili:
– il numero delle compravendite in Italia
– i prezzi medi degli immobili in Torino
– l’indice ISTAT, un valore cioé che permette di paragonare il costo della vita e quindi il valore degli immobili su ampio un arco temporale.
Il grafico rappresenta in modo sintetico non solo l’andamento del mercato immobiliare a Torino, ma con esso anche il contesto economico che abbiamo vissuto negli ultimi decenni.

Il Borsino immobiliare 2018 può essere considerato un importante punto di riferimento per il mercato immobiliare torinese, perchè aiuta a determinare il valore medio di un immobile e la sua commerciabilità. Ma è anche un indispensabile supporto per ottenere in pochi istanti una prima valutazione sul valore e sulla richiesta di un immobile.

Gli agenti della Furbatto Immobili sono a tua disposizione per fornire una valutazione più approfondita del tuo immobile. Ti invitiamo a contattare subito i nostri uffici allo 011.544566

Clicca qui per scaricare la tua copia del Borsino Immobiliare 2018

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.