Come vivere in una casa di lusso senza pagare un euro

Come vivere in una casa di lusso senza pagare un euro

Permettersi di vivere in una casa da sogno gratis: perché no, è possibile. La soluzione si chiama house sitting, pratica diffusa in America e in alcuni paesi europei. Ora sta prendendo piede anche in Italia: ecco di cosa si tratta.


Le ammiriamo sfogliando le pagine dei magazine, ci tuffiamo dentro con la fantasia mentre seguiamo la nostra serie tv preferita. Siamo parlando di case meravigliose che si trovano in luoghi altrettanto meravigliosi.


Roba da nababbi, magnati o sceicchi arabi? Neanche per sogno: vivere in una dimora di extralusso senza alcuna spesa è alla portata di mano per tutti. La soluzione è l’house sitting.


È una pratica diffusa in America, Inghilterra e in altri paesi di Europa e sta prendendo piede anche in Italia. L’house sitting permette di trasferirsi in una splendida dimora nel caso in cui il proprietario debba assentarsi per un periodo più o meno lungo. Per non lasciarla incustodita, lascia le chiavi all’ospite: quest’ultimo potrà soggiornare al suo interno gratuitamente per il tempo prestabilito a patto di farsi carico di tutte le normali incombenze domestiche (dalla pulizia al ritiro della posta, alla manutenzione del giardino, etc.). E, naturalmente, si prenderà cura di eventuali animali domestici.


È semplice: dunque, perché accontentarsi di sognare?


Per sapere di più sull’house sitting:
trustedhousesitters.com
nomador.com

Se stai cercando case e appartamenti a Torino, scopri con Furbatto qui di seguito le nostre migliori proposte.

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.