Home staging: la tecnica per velocizzare la vendita del tuo immobile

Home staging: la tecnica per velocizzare la vendita del tuo immobile

Nel precedente articolo di questo blog ti abbiamo spiegato come preparare l’immobile per le visite i potenziali acquirenti. Abbiamo cercato di indicarti le strategie più funzionali per gestire i diversi tipi di pubblico, orientando le tue scelte al fine di ottimizzare il risultato.
Ci sono dei casi in cui la messa a punto degli elementi che compongono il nostro arredo non è sufficiente a fare la migliore impressione sul tuo potenziale acquirente. A volte è bene seguire i consigli dei professionisti e capire come vengono gestite situazioni anche particolarmente complesse. Tutto questo sempre al fine di ottimizzare la resa del tuo immobile e poterlo vendere velocemente e bene.

Se ricordi, ti avevamo parlato di una tecnica chiamata Home Staging.
Questa tecnica ti sarà molto utile, specie nel caso avessi già la casa piena di scatoloni e soprammobili, e ti venisse difficile rendere accogliente la tua casa per la presentazione.

Ma che cos’è l’home staging?
L’home staging non è altro che una tecnica di marketing per vendere la tua casa.
Degli esperti di interior design si occupano di arredare “momentaneamente” il tuo immobile con l’obiettivo di valorizzarlo al massimo per favorirne la vendita.

Vuoi sapere perché?

Come ti dicevo nell’articolo precedente, il cervello dell’acquirente impiega pochissimi secondi a farsi una impressione del tuo immobile, e non puoi permetterti che sia una impressione negativa.

Con camere vuote, il segno dei quadri sulle pareti, scatoloni sparsi per casa, viene difficile fare la giusta impressione, specie nella rapida “visita tipo”.
Non in ultimo, non dimenticare che uno degli aspetti più importanti per mettere in vendita un immobile è di avere delle immagini accattivanti per poterle pubblicare online. Se hai a disposizione un cellulare – magari non di ultimissima generazione – le foto che avrai difficilmente saranno all’altezza della situazione…. (e questo delle foto sarà argomento di un articolo che troverai tra poco su questo blog).

Quindi l’home staging è la soluzione perfetta per avere una certezza in più nella fase di vendita. L’home staging infatti non solo valorizza l’immobile con un arredamento accattivante. Ma studiando sul luogo delle soluzioni che solo i professionisti del settore possono realizzare, ecco che anche un immobile sulla carta complicato da vendere può ottenere un successo inaspettato…

Ricerche di settore dimostrano infatti che una attività di home staging impostato correttamente permette di vendere più velocemente un immobile. Infatti dopo un intervento ben calibrato, la casa può essere venduta in breve tempo, abbassando mediamente il tempo che normalmente impiega ad essere venduta con le tecniche ordinarie.


Non dimenticare che affidarsi ai professionisti di settore permette di centrare l’obiettivo in minor tempo e alla fine – a fare bene i conti – risparmiando (non sono in denaro ma anche in sicurezza e serenità).

Il caso dell’home staging è la dimostrazione di questo approccio: professionisti che mirano ad ottimizzare l’ambiente per realizzare il maggior profitto, in termini di tempo e di costo.

Furbatto Immobili, accanto ai servizi che ti permettono di ottimizzare la vendita del tuo immobile, è in grado di offrirti la soluzione di home staging pensata per le tue necessità. Una soluzione pensata per rendere il tuo immobile non solo presentabile, ma soprattutto desiderabile…

Senza il rischio di svalutarlo per i motivi che ti abbiamo descritto!
A questo punto ti consigliamo di dare uno sguardo alle nostre nostre proposte in vendita per farti un’idea del nostro modo di operare…

Clicca qui per contattarci e richiedere una consulenza, oppure non esitare a contattarci al nostro numero 011.544566

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.