Il Borsino Immobiliare Furbatto 2023 è online

Il Borsino Immobiliare Furbatto 2023 è online

La nuova edizione contiene tutti gli aggiornamenti sui valori degli immobili a Torino. La guida con le informazioni utili per chi vuole vendere o comprare casa.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Borsino Immobiliare Furbatto. L’edizione 2023 presenta il quadro aggiornato del mercato della casa, riportando come sempre i valori degli immobili residenziali nelle diverse zone di Torino

Nell’introduzione al Borsino sottolinea Cesare Furbatto:
«Si assiste a un braccio di ferro tra due forze contrapposte: da una parte la crisi energetica, i tassi dei mutui in ascesa e l’inflazione che minaccia il potere d’acquisto; dall’altra alcuni fenomeni che si stanno consolidando con effetti positivi sul mercato immobiliare di Torino». Ci si riferisce all’incremento del turismo che spinge molti torinesi ad acquistare case allo scopo di affittarle per brevi periodi; alla crescita del numero di studenti provenienti dall’Italia e dall’estero che favorisce l’aumento della redditività degli immobili; alla conferma di una serie di agevolazioni fiscali presenti nell’ultima Legge di Bilancio (Superbonus al 90%, Bonus acquisto casa per giovani under 36, Bonus mobili, etc.).»

Aggiunge Furbatto: «È probabile una diminuzione delle persone che potranno permettersi di acquistare un appartamento, tuttavia ci aspettiamo un aumento di coloro che vorranno salvaguardare i propri soldi dall’inflazione investendo sul mattone. Siamo propensi a pensare a una sostanziale stabilità del mercato immobiliare.».

Vai al Borsino Immobiliare Furbatto 2023

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.