International Music Festival: Furbatto c’è

International Music Festival: Furbatto c’è

Furbatto è partner della seconda edizione del Festival di Musica Classica che vede palcoscenico Villa Regina. Appuntamento a Torino, dal 16 al 25 giugno. Direttore artistico: Francesco Mazzonetto. Madrina della manifestazione: Stefania Sandrelli.

«Siamo orgogliosi di essere partner di un Festival così prestigioso, con un grande cartellone e ospitato in uno dei luoghi più suggestivi di Torino» spiega Cesare Furbatto. A distanza di poco tempo, infatti, dalla partnership della mostra “Divas”, Furbatto torna a Villa della Regina per sostenere un altro gioiello della cultura “Musica Regina in Villa – International Music Festival”.

L’appuntamento, alla sua seconda edizione, è dal 16 al 25 giugno nella splendida reggia sabauda ai piedi della collina torinese. Afferma il direttore artistico Francesco Mazzonetto: «Il programma prevede la presenza di giovani maestri concertisti in arrivo per l’occasione da Stati Uniti, Germania, Spagna e Sud America oltre che dall’Italia. Le loro esibizioni attiveranno di conseguenza anche connessioni tra generi musicali differenti: classico europeo antico e contemporaneo, latinoamericano e nordamericano.»

Madrina d’eccezione: Stefania Sandrelli. Alla grande attrice sarà affidato il compito di leggere le lettere scritte da Ludwig Van Beethoven negli ultimi anni della propria vita. Le letture saranno accompagnate dalle musiche create in quegli stessi anni dal grande compositore, interpretate dagli artisti del Festival.

«A giugno Torino rinnova il suo appuntamento con la musica di qualità, confermando ancora una volta la sua vocazione alla cultura e alla bellezza» sottolinea Cesare Furbatto, che aggiunge: «Questo non può che spingerci a contribuire sempre di più a rafforzare questo ruolo della nostra città nel panorama nazionale e internazionale con tutta la nostra passione.»

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.