La tua sicurezza è la nostra quotidianità

La tua sicurezza è la nostra quotidianità

Sicurezza
/si·cu·réz·za/ – sostantivo femminile
1. Condizione oggettiva garantita contro eventuali pericoli
2. Cautela contro eventualità spiacevoli

Quando pensiamo alla sicurezza pensiamo spesso ad un concetto astratto, lontano, quasi assoluto. In verità a ben vedere il suo significato appartiene alla realtà concreta, che tutti noi viviamo in ogni momento della nostra vita. In particolare il concetto di sicurezza, associato alla vendita di un immobile assume sfumature ancora più diverse e interessanti…

Pensiamo un momento allo scenario in cui, dopo avere trovato un possibile acquirente per il tuo immobile, è giunto il momento di mostrarglielo. Dovrai fissare un incontro di persona. Ti sei chiesto prima di accoglierlo in casa di che persona avrai davanti? Una telefonata soltanto, magari una voce ti separa dall’incontro. E poi cosa sai di questa persona? Chi potrebbe essere? lascio a te immaginare quali scenari potrebbero prospettarsi.
Aprire le porte di casa tua a persone sconosciute, purtroppo, al giorno d’oggi non è proprio sempre “sicuro”. Specie se a mostrare l’immobile sarà magari una donna…
L’intermediazione immobiliare significa sicurezza anche sotto questo punto di vista. L’agenzia si fa carico di verificare e fissare l’incontro nel modo più sicuro possibile.
Sicurezza…

Immagina ora il pericolo che si annida nelle carte. La burocrazia incute sempre timore, è quasi antitetica alla sicurezza. Quali insidie sono nascoste nelle carte del tuo immobile? Sei sicuro di conoscere tutti gli aspetti delle mappe catastali? Se qualcuno, magari cinquant’anni fa, per errore avesse trascritto male un numero, o una sigla? Potresti scoprire troppo tardi che l’errore è correggibile… certo… ma a che prezzo?
Sicurezza è in questo caso permettere a un tecnico di verificare prima lo stato delle carte e nell’eventualità aiutarti a risolvere nel modo più conveniente possibile il problema. Pensa al risparmio non solo economico, ma in termini di tempo passato a capire, decifrare, risolvere. L’agenzia immobiliare significa sicurezza anche sotto questo punto di vista. Pensiamo alla tranquillità che questo ci può garantire…
Sicurezza

Pensa ora al modo in cui è possibile impostare una trattativa economica. Ti sarà capitato di vedere quei programmi in tv in cui si fanno affari vendendo auto, cimeli antichi o stranezze. In pochi istanti la trattativa prende vita: prima offerta, controfferta, e chiusura dell’affare. A volte si tratta di veri e propri maestri. Altre volte dei veri principianti che si lasciano raggirare in modo più che evidente da chi ha più esperienza.

La trattativa economica anche nella vendita di un immobile si basa in fondo sulle stesse regole. E l’esperienza è uno degli elementi che in questo campo vale più di altri.
Ti sei chiesto se affideresti la vendita della tua casa, un bene preziosissimo, a una persona che è alle prime armi in fatto di trattative? Pensaci su: magari quella persona potresti essere tu stesso!
Ecco che sicurezza in questo caso ha un peso molto concreto. Potrebbero essere migliaia di euro. Oppure una clausola contrattuale che ti potrebbe penalizzare economicamente. La sicurezza di 90 anni di attività in campo immobiliare, in centinaia, anzi migliaia di vendite e contratti non ha prezzo…

Penso che il modo migliore per valutare la reale sicurezza sia di pensarla in termini di risparmio, in tempo, in denaro e in tranquillità.
La tua sicurezza è la nostra garanzia di porci al tuo fianco e trasformare la sicurezza in tranquillità.

Se pensi che la tua tranquillità possa valere una telefonata, chiamaci subito. 011544566.

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.