Le App che ti aiutano ad arredare casa

Le App che ti aiutano ad arredare casa

Dopo l’acquisto è il momento di fare della nuova casa lo spazio che esprime a fondo il vostro stile e la vostra personalità. Furbatto vi presenta alcune delle migliori app specializzate in progettazioni di arredo: un architetto o un designer a portata di smartphone.

Noi di Furbatto veniamo a contatto quotidianamente con richieste specifiche che stanno alla base della ricerca di un immobile. Dietro queste richieste ci sono diverse idee di casa che rispecchiano stili, sensibilità e personalità differenti. Sono idee che prendono forma al momento dell’arredo, quando si deve coniugare piacere estetico, comfort e funzionalità.

Insomma, come arredare la nuova casa nel miglior modo possibile? Per orientarvi tra diversi progetti e trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze, vi presentiamo alcune delle app più scaricate: il vantaggio di avere un architetto o un designer a portata di smartphone.

1. Houzz

Houzz

Gratis e in italiano. I progetti di arredo presentati nella fotogallery sono realizzati dai progettisti iscritti alla piattaforma. È possibile richiedere online una consulenza. Scopri di più.

2. Homify

Homify

Gratis e in italiano. Presenta una galleria di foto e un magazine con articoli che forniscono suggerimenti e consigli per un arredo fai a te. È possibile inviare una richiesta di consulenza a un professionista. Scopri di più.

3. Floor Plan Creator

Floor Plan Creator

Scaricabile in doppia versione: gratuita o a pagamento. L’utente può effettuare la personalizzazione della planimetria della propria casa e accedere ai contenuti e alle consulenze di progettazione. Si può scaricare il singolo progetto solo dalla versione a pagamento. Scopri di più.

4. Room Planner

Room Planner

È l’app che permette di arredare casa in 3D. La versione base, gratuita, permette di sviluppare il progetto, partendo dal caricamento della piantina da smartphone. Offre, inoltre, consigli, esempi e una fotogallery di allestimenti. Più ricca di servizi è la versione Pro, a pagamento, che permette di finalizzare in modo ancora più approfondito ogni progetto. Scopri di più.

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.