Punti di forza. Cosa comunicare per avere successo nella vendita

Punti di forza. Cosa comunicare per avere successo nella vendita

A condizionare la scelta della casa da acquistare non è solo il costo, la metratura e lo stato dell’immobile, ma giocano molti altri elementi che l’esperienza dei professionisti è abituata a considerare.

Al momento della vendita del tuo immobile, per orientare la decisione del potenziale acquirente non basta riordinare e sistemare l’arredo, oppure affidarsi al seppur utilissimo servizio di home staging (vedi su questo il nostro articolo dedicato).

Bisogna non solo tenere in considerazione tutte le opportunità che il nostro immobile è in grado di offrire, ma soprattutto far sì che queste opportunità giochino un ruolo di primo piano. Come i professionisti insegnano, bisogna utilizzare le opportunità come punte di diamante nella nostra “strategia di marketing” nella presentazione del nostro immobile.

In questo diventa fondamentale far notare agli acquirenti gli elementi di localizzazione. Per esempio, se la nostra casa è vicina ad una scuola elementare o ad parco giochi. Questo soprattutto se stiamo dialogando con una coppia con dei figli (magari piccoli).

Se invece il nostro immobile ha nei dintorni un supermercato o un ufficio postale e il nostro acquirente è una persona di mezza età, ecco che questi sono elementi che potrebbero fortemente orientare la sua scelta.

Altro elemento di interesse può essere la vicinanza ad una stazione della metro (e Torino vanta una delle più innovative metro d’Europa) o degli autobus. Se l’acquirente è un giovane (magari fresco di laurea) sarà utile perfino mostrargli dove si trovano le stazioni e evidenziare il vantaggio presente in questi fattori.

Il miglior modo per evidenziare le peculiarità del tuo immobile è di immedesimarti nelle esigenze dei potenziali acquirenti.
In Furbatto Immobili si è soliti infatti offrire al potenziale acquirente una presentazione sintetica dell’immobile, mettendo ben in evidenza le peculiarità che possono orientare la trattativa.
Tramite il nostro sito web è possibile anche stampare una versione cartacea delle varie proposte in vetrina di una sola pagina, e avere con sé la sintesi dei punti di forza dell’immobile e una descrizione della posizione e dei servizi che lo compongono. (Puoi trovare questa funzione premendo il pulsante con l’icona che rappresenta una stampante. Si aprirà la finestra di dialogo del tuo browser che ti permetterà di stampare la proposta ed avere la sintesi in una sola pagina).

I professionisti di Furbatto Immobili sanno immedesimarsi nei bisogni degli acquirenti, e sanno offrire a ciascun interlocutore l’aspetto che gli sarà maggiormente utile.

Affidarsi a una agenzia di provata esperienza permette di gestire da subito ogni acquirente nel modo corretto, ed offrigli da subito la miglior esperienza del tuo immobile.
Significa non perdere tempo e sopratutto avere con te l’impagabile tranquillità di un esperto al tuo fianco passo dopo passo.

Gli agenti della Furbatto Immobili sono a tua disposizione per fornire una valutazione del tuo immobile. Ti invitiamo a contattarci compilando il formulario alla pagina contatti.

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