Rent2Cash: la nuova startup che anticipa tre anni di affitto ai proprietari di casa

Rent2Cash: la nuova startup che anticipa tre anni di affitto ai proprietari di casa

Diventa attivo anche in Italia il servizio “rental advance” già diffuso all’estero. Ecco come funziona e quali sono i vantaggi.

Basta rincorrere inquilini che pagano l’affitto in ritardo o non lo pagano da mesi. Stop a questo e altri problemi che tolgono il sonno a numerosi proprietari di casa. Tutto questo grazie a Rent2Cash.

La nuova startup rende attivo anche in Italia il rental advance, servizio già diffuso all’estero nel settore immobiliare. In concreto, Rent2Cash è in grado di anticipare fino a 3 anni di canone di affitto. Cura, inoltre, direttamente il rapporto con l’inquilino, sollevando il locatore da ogni incombenza anche quelle legate a insolvenze o disdette anticipate.

Grazie all’utilizzo di un algoritmo proprietario, Rent2Cash è in grado di gestire una serie completa di dati valutando lo stato dell’immobile preso in carico sotto diversi punti di vista: dalla posizione e situazione della casa in affitto fino, naturalmente, alla storia e al grado di solidità finanziaria dell’affittuario. L’attività di Rent2Cash si estende anche agli immobili già affittati all’atto della richiesta del servizio. Infine, affianca il proprietario di casa nella ricerca di un nuovo inquilino in caso di disdetta o per quanto concerne l’avvio di procedure finalizzate a un’eventuale liberazione dell’immobile.

Il servizio sarà attivo a partire dal prossimo mese di aprile. Per usufruirne occorre registrarsi al portale e inviare il contratto di locazione dell’immobile per il quale si richiede l’anticipo sugli affitti. Per maggiori informazioni vai a questo link.

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.