Villa della Regina: Furbatto partner di Divas, la mostra fotografica che ritrae i cani all’interno di case particolari

Villa della Regina: Furbatto partner di Divas, la mostra fotografica che ritrae i cani all’interno di case particolari

L’esposizione raccoglie oltre 40 scatti di Francesco Pergolesi: protagonisti i cani ritratti in palcoscenici di eccezione, dimore di prestigio all’insegna di stile, classe ed eleganza. Una nuova partnership di Furbatto con il mondo della cultura.

L’appuntamento è a Villa della Regina, a Torino. A partire da giovedì 20 aprile, la reggia sabauda apre le sue porte ai visitatori della mostra fotografica “Divas”.

In esposizione le fotografie di Francesco Pergolesi che ritraggono in oltre 40 scatti una serie di cani all’interno di spazi domestici esclusivi: dimore di prestigio nelle quali si respirano stile ed eleganza. In questi palcoscenici di eccezione il “migliore amico dell’uomo” è quella presenza in più che diventa protagonista. Come spiegano i curatori della mostra: «L’acquisto di un cane è diventato un fenomeno, sviluppatosi negli ultimi anni, di massa nel mercato degli accessori di lusso che incrocia un altro importante trend, quello della presenza sempre maggiore di animali domestici come parte integrante delle famiglie di tutto il mondo. Le immagini di Francesco Pergolesi, con indubitabile classe, “fotografano” esattamente questa situazione.»

La mostra vede la partnership di Furbatto Immobili che ancora una volta conferma la sua attenzione al panorama artistico e culturale torinese. Spiega a questo proposito Cesare Furbatto: «Quest’evento è l’ulteriore dimostrazione di quanta creatività e originalità ci sia sotto la Mole. Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Sono immagini di altissimo profilo artistico ambientate in abitazioni in cui si respirano atmosfere particolari. Insomma, una mostra dedicata ai cani che rende omaggio anche al valore della casa nella vita quotidiana: un motivo in più per cui Furbatto non poteva mancare.»

“Divas” è in programma fino al prossimo 23 giugno. La rassegna è inserita nel palinsesto della Fiera THE PHAIR e di Torino Photo Days che si terranno a Torino nella prima settimana di maggio. Per maggiori informazioni clicca qui.

Mostra Fotografica

Vuoi vendere la tua casa?

Richiedi una valutazione gratuita.

Compila questo form.