Il documento – redatto come di consueto dall’Osservatorio Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate – contiene i dati relativi all’ultimo trimestre 2023.
Si tratta della sentenza n. 33699: un passo avanti per determinare questa tipologia di immobile che non beneficia delle agevolazioni fiscali prima casa.
Lo dichiara in un’intervista all’interno dello “Speciale Casa e Immobiliare” pubblicato su La Stampa.
Diventa attivo anche in Italia il servizio “rental advance” già diffuso all’estero. Ecco come funziona e quali sono i vantaggi.
Cosa cambia riguardo le imposte da pagare? E per quanto riguarda le detrazioni? Ce lo spiega il nostro esperto Enrico Pogolotti.
È il risultato della ricerca realizzata dalla piattaforma online Housing Anywhere: canoni sostanzialmente in linea con quelli del 2022.
Il dato è sottolineato nell’ultimo report statistico dell’Omi (Osservatorio del mercato immobiliare), pubblicato dall’agenzia delle Entrate. Il calo delle vendite interessa diverse città, inclusa Torino.
Il nuovo testo si presenta più flessibile rispetto a quelli precedenti per quanto riguarda tempi e modalità degli interventi di efficientamento energetico degli immobili.
Tra i provvedimenti inseriti nella prossima Legge di Bilancio figura la nuova tassazione sulla vendita di immobili ristrutturati con il Superbonus. Ecco quali sono le novità più importanti.
La norma è inserita nella Legge di Bilancio varata dal Governo. L’aliquota sale dal 21 al 26% solo a partire dalla locazione di un secondo appartamento.