Cosa cambia riguardo le imposte da pagare? E per quanto riguarda le detrazioni? Ce lo spiega il nostro esperto Enrico Pogolotti.
È il risultato della ricerca realizzata dalla piattaforma online Housing Anywhere: canoni sostanzialmente in linea con quelli del 2022.
Il dato è sottolineato nell’ultimo report statistico dell’Omi (Osservatorio del mercato immobiliare), pubblicato dall’agenzia delle Entrate. Il calo delle vendite interessa diverse città, inclusa Torino.
Il nuovo testo si presenta più flessibile rispetto a quelli precedenti per quanto riguarda tempi e modalità degli interventi di efficientamento energetico degli immobili.
Tra i provvedimenti inseriti nella prossima Legge di Bilancio figura la nuova tassazione sulla vendita di immobili ristrutturati con il Superbonus. Ecco quali sono le novità più importanti.
La norma è inserita nella Legge di Bilancio varata dal Governo. L’aliquota sale dal 21 al 26% solo a partire dalla locazione di un secondo appartamento.
Furbatto Immobili sostiene l’iniziativa giunta alla sesta edizione. Il ricavato andrà a favore della ricerca sulle cefalee femminili a cura della Fondazione Medicina a Misura di Donna. La corsa di 3km, non competitiva, è in programma il 15 ottobre con partenza dal Valentino, ore 10.
La risposta è contenuta in uno studio pubblicato da Il Sole24Ore e condotto da Reopla. Attraverso l’agenzia si porta a termine la vendita in media in 5,8 mesi, contro i 12,2 mesi se si sceglie di vendere in privato.
Ė il dubbio che attanaglia numerosi proprietari che intendono affittare il proprio immobile. Ecco alcuni nostri consigli per aiutarvi nella scelta.
Nella recente indagine de La Stampa, Cesare Furbatto esprime la sua analisi sull’andamento delle vendite di immobili in città e fa le sue previsioni sul prossimo futuro.